Primo Premio all’ VIII Mitteleuropa Blasmusikfest

Si è svolta lo scorso 22 Aprile l’VIII edizione del “MITTELEUROPA BLASMUSIKFEST” di Spalato (Croazia) che, quest’anno, ha visto il trionfo dell’Orchestra Giovanile di Fiati “C. Monteverdi” di Ripa Teatina, diretta dal M° Fausto Esposito, nella categoria “Orchestre Giovanili”.
L’orchestra, figlia di un progetto dell’omonima “Associazione Culturale Musicale “C. Monteverdi”, attualmente guidata dal presidente Dott. Moreno Nicolò, da oltre 10 anni punta alla formazione musicale dei giovani che hanno così la possibilità di vivere esperienze tanto importanti e piene di soddisfazioni. La formazione, composta attualmente da ca. 80 elementi, ha dato dimostrazione di un alto livello musicale e tecnico che, nonostante l’età media fosse inferiore alle altre orchestre partecipanti, ha dato il meglio di se classificandosi al primo posto assoluto.
Il brano d’obbligo di questa edizione,“Encanto”, del Maestro Compositore Robert W. Smith, eseguito alla perfezione dai ragazzi della Monteverdi, ha convinto la giuria e tolto ogni dubbio sulla qualità musicale raggiunta sotto la guida del M° Fausto Esposito che, soddisfatto di questo ulteriore trionfo, conferma il suo impegno di proseguire in questo meraviglioso cammino.
Si aggiunge quindi al palmares dell’Associazione Culturale Musicale “C. Monteverdi” di Ripa Teatina quest’altro importante traguardo, il primo non in territorio nazionale, che porta ancora una volta alto il nome di Ripa Teatina e dei suoi cittadini, tanto grati e vicini all’associazione stessa.
Facebook
Google+